Gruppo Zilio, cura per l’ambiente

Inserito il 12 November 2020
gruppo zilio cura per ambiente banner
12
Nov

Processi innovativi e tecnologie avanzate per un futuro GREEN

 

GRUPPO ZILIO, da oltre 50 anni, fa del tema del trattamento acque e della sostenibilità ambientale, una filosofia di vita. Offrire il miglior servizio possibile per essere massivamente competitivi sui mercati e farlo avendo cura ed attenzione per l’ambiente, è obbligatorio nel contesto dell’economia contemporanea. Farlo poi con passione e dedizione è un plus che Gruppo Zilio è orgo­gliosa di annoverare tra le sue principali peculiarità.

 

Realtà industriale che si oc­cupa della depurazione delle acque e della salvaguardia dell’ambiente in termini asso­luti fin dal 1959, ha saputo in­novarsi ed innovare un settore che, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un tema caldo anche agli occhi dell’opinio­ne pubblica. E grazie ad una continua innovazione e ricerca, Gruppo Zilio non si è fatta trovare impreparata.

 

Costante infatti è l’attenzione allo sviluppo di nuove tecno­logie e competenze; innova­zione che si concretizza, sia grazie all’apporto di uno staff di ricercatori PhD interni, sia grazie a collaborazioni con importanti Università ed Enti.

 

I frutti degli sforzi sin qui compiuti, ottenuti anche e soprattutto a seguito di un importante passaggio societario avvenuto ad inizio 2017, sono la produzione dell’idrossido di ferro granulare e la rigenerazione dello stesso.

 

Entrambi i processi produttivi sono brevettati e il campo di applicazione del materiale prodotto (denominato Andel Polary TH08), sia esso nuovo o rigenerato, è quello relativo la potabilizzazione dell’acqua e più in particolar modo, la rimozione dell’arsenico (ma non solo), dall’acqua stessa.

 

“Il nostro obiettivo è che tutte le persone nel mondo, possano bere acqua pura e vivere in un ambiente sano”, questa la “Mission” di Gruppo Zilio.

 

 

Grazie al bellissimo articolo che il Sole 24 Ore ci ha permesso di condividere qui nel nostro blog, a seguito della pubblicazione il 12 novembre 2020.

 

articolo gruppo zilio da il sole 24 ore